ArchichefNight

   Anno: 2019      Luogo: Verona

In quanto architetti, siamo abituati a plasmare spazi e strutture. Ma questa volta ci siamo messi in gioco in un confronto culinario: “ArchichefNight”. Un contest che ha coinvolto altri architetti veronesi, in una sfida nel realizzare piatti ispirati ai propri progetti architettonici.

Morabeza

Il nostro piatto, “Morabeza”, è il tentativo di catturare l’anima di Capo Verde, un luogo che abbiamo imparato a conoscere e amare attraverso il nostro lavoro. Questa parola racchiude in sé un profondo senso di nostalgica appartenenza alle proprie radici, un sentimento essenziale nella cultura capoverdiana.

Emozioni
nel piatto

Il nostro progetto architettonico a Sal Rei, sull’isola di Boavista, è stato il punto di partenza per la nostra creazione. Abbiamo cercato di catturare l’atmosfera di questo luogo speciale, dove l’architettura incontra la natura in un abbraccio affettuoso.

Il risultato

Il nostro intento era di evocare attraverso profumi, colori e sapori l’emozione di camminare sulle spiagge dorate dell’isola, di ballare al ritmo di una morna e di condividere momenti speciali con persone speciali. Con il senno di poi, siamo convinti di esserci riusciti.